Strumenti, trasporti e controlli agevolati

Progetti per salute e sanità

Fondazione BCC sovvenziona e organizza diversi progetti per la salute e la sanità nel territorio di Treviglio e della Gera d’Adda, che comprende parte delle province di Bergamo, Milano e Cremona. Nel corso degli anni, con azioni diretto o tramite il finanziamento di associazioni attive nell’area di competenza, sono state fornite strumentazioni ospedaliere, agevolazioni per controlli medici per bambini e anziani, un servizio di trasporto medico per chiunque abbia problemi di deambulazione o gestione, attrezzature assortite.

La Fondazione interviene in modo concreto e tangibile, a garanzia della salute e del benessere ficio e psicologico dei cittadini, per alleviarne le difficoltà e condividere con essi le dinamiche della malattia, ma anche per prevenirne i disagi. Prendersi cura del bene comune è anche questo.

Dal 2005 al 2016 sono stati donati 636 Mila Euro

di cui 238 Mila Euro di Automezzi:
          2 Ambulanze per la Croce Rossa
          1 Autobotte per i Vigili del Fuoco

di cui 398 Mila Euro di Interventi a:
          Ospedale di Treviglio
          Neuropsichiatria Infantile a Verdello