Vivere e abitare il territorio

Progetti di housing sociale

Tra i principali progetti avviati da Fondazione BCC c’è un piano di housing sociale che garantisca a famiglie e individui in difficoltà una casa ad affitto agevolato. Non c’è alcuna limitazione di genere o provenienza per l’accesso alle graduatorie per accedere agli appartamenti, suddivisi tra la frazione di Castel Cerreto e la città di Treviglio. Una commissione valuta in maniera seria e rigorosa le richieste, secondo criteri precisi e assegna gli alloggi. La decisione della commissione viene infine vagliata e ratificata dal consiglio di amministrazione della Fondazione.

Il progetto di housing sociale è il perno attraverso cui Fondazione BCC vuole ampliare il proprio raggio d’azione nel territorio di Treviglio e della Gera d’Adda, con un’attenzione particolare alle situazioni di difficoltà e disagio, aiutando in maniera concreta e diretta le famiglie a ritrovare stabilità. Per guardare al futuro con attenzione, consapevolezza e serenità.

Dal 2005 al 2016 sono stati donati 4,450 Milioni di Euro