Un aiuto concreto e immediato

Emergenze sociali e umanitarie

Fondazione BCC, in accordo con il Comune di Treviglio, ha istituito una fondo cogestito per le emergenze di tipo sociale e ambientale nell’area della Gera d’Adda e limitrofi. Questo consente alla Fondazione di operare in maniera diretta e immediata per aiutare famiglie o individui in gravi difficoltà economiche o gestionali, ma anche per risolvere incidenti tecnici e ambientali che minano la sicurezza e la prosperità del territorio.

Nel corso degli anni la Fondazione, tramite l’appoggio e l’azione di persone di comprovata abilità e fiducia, ha anche sovvenzionato attività di primo soccorso e disaster recovering in aree del mondo colpite da disastri naturali o catastrofi. Perché il bene comune va alimentato anche oltreconfine, ove serve.

Questo fondo e queste progettualità sono tristemente sempre attive. Nel corso degli ultimi anni le maggiori donazioni sono andate a finanziare DIRETTAMENTE attività nei territori colpiti dai terremoti.

Piccole ma provvidenziali donazioni sono andate a far fronte ad emergenze di persone in gravi difficoltà che, a volte, hanno bisogno anche di poche decine di euro per superare momentanei aggravi della loro situazione. Fondo Urgenze Sociali viene gestito in collaborazione (autorizzazione a firma doppia) con gli assistenti sociali del Comune di Treviglio. Questo progetto ha aiutato tanto, tanti, con poco.

Questo fondo viene anche utilizzato dalla Fondazione Cassa Rurale per raccogliere le donazioni di chi non ha interesse in un progetto specifico ma crede nel Bene Comune e vuole concretamente dimostrarlo con una partecipazione diretta 

Dona anche una piccola somma al Fondo Emergenze Fondazione Cassa Rurale 

Dal 2005 al 2016 sono stati donati 415 Mila Euro


Via Carlo Carcano, 15
24047 Treviglio, Bergamo
C.F. 93031670164
P.Iva 03522420169
Pagine utili
Donazioni
News
La fondazione

Contatti utili
Tel. 0363 422 229
Email: info@fondazionebcc.it