Sostegno e vicinanza al territorio

Progetti per l’ambiente

Fondazione BCC sostiene progetti per l’ambiente e il territorio nell’area di Treviglio e della Gera d’Adda, tra le province di Bergamo, Milano e Cremona. Il mantenimento e la tutela del patrimonio ambientale locale sono tra gli obiettivi dell’operato della Fondazione, che agisce tramite interventi diretti e tramite il finanziamento di azioni affidate a volontari e associazioni, occupandosi così della gestione degli spazi verdi in campagna e degli spazi boschivi.

Queste attività consentono di mantenere in salute il territorio, di proteggere per quanto possibile le biodiversità e la varietà di flora e fauna, oltre a promuovere uno stile di vita più salutare e vicino alla natura, per il beneserre dei cittadini. Collaboriamo quotidianamente con esperti del settore per garantire a Treviglio e alle aree limitrofe un futuro verde.

Dal 2005 al 2016 sono stati donati 257 Mila Euro